attività nelle scuole

Attività invernali


Durante l’inverno le attività dell’associazione non si fermano, anzi raddoppiano

Per assicurare una continuità a tutto quello che l’estate ci ha lasciato, organizziamo anche durante l’anno scolastico progetti aggregativi per ragazzi/e dai 10 a 30 anni, per accogliere le potenzialità e le fragilità di tutti.

Durante i pomeriggi infrasettimanali ci incontriamo al nuovo CLAB di Redona in Via Buratti

La struttura, inaugurata a Marzo 2018, si pone l’obiettivo di diventare un luogo per i giovani del quartiere nel quale tessere relazioni e creare legami, un’opportunità di essere se stessi e sentirsi parte di un gruppo allo stesso tempo.

I giovani avranno l’occasione di partecipare ai laboratori e alle attività proposte che nascono anche dai loro stessi interessi, potranno avere uno spazio dedicato per lo studio o uno spazio dove divertirsi con innumerevoli giochi in scatola presenti al Clab.

Insieme impariamo a conoscere noi stessi, a sviluppare le nostre competenze sociali e comunicative, a conoscere la diversità e a saperla apprezzare per tutto quello di bello che può mostrarci. Insieme cresciamo, accompagnati sempre da una solida equipe di educatori ed educatrici, in continuo confronto e fermento.

Questa fucina di idee e di azioni è l’espressione forte di un volere dell’associazione Costruire Integrazione, la volontà di creare uno spazio dove si possano sperimentare, liberamente e nel rispetto di tutti, fasi importanti della crescita personale di ognuno.

I giovani vivono una quotidianità intensa, fatta di cambiamenti interni ed esterni, non sempre facili da gestire e da accettare.

Importante allora scoprirsi, conoscersi, crescere, con l’aiuto di un gruppo positivo e coeso, sperimentando la propria autonomia in un percorso che accompagna i ragazzi verso il consolidamento di una propria identità, fatta di passato, presente e futuro, dei sogni e delle ambizioni, delle speranze e delle scoperte che quotidianamente qui si incontrano.

Gestione Cookie | CREDITS