-
Le nostre attività sono possibili grazie alle donazioni
Le nostre attività sono possibili grazie alle donazioni di privati come te. Il 5×1000 è il modo più comodo di tutti per sostenerci! Indica il nostro codice fiscale: 95156310161 Insieme per crescere, costruire, condividere, accogliere e per agire
-
Dona otto pomeriggi in compagnia a Michele
Michele è un ragazzo adolescente come molti. Le sue difficoltà di tipo relazionale gli hanno però impedito di costruirsi una vita sociale oltre alla famiglia e alla scuola. Tutto è cambiato quando ha iniziato a frequentare il nostro progetto CAGI, dove grazie al supporto di un educatore tutto per lui, ha fatto piccoli grandi progressi.Per…
-
La disabilità è un’onestà di forma che richiede forme di onestà.
Il percorso fotografico ha come tema lo sguardo e l’impatto emotivo e personale di un giovane educatore sulla disabilità. Questo sguardo è anche nostro, di Costruire Integrazione: lo intendiamo come avvicinarsi alla persona fragile, alla diversità, allo sconosciuto e scoprire ricchezze imprevedibili, inattese. All’interno di un progetto di autonomia e sollievo, è maturato il desiderio…
-
CLAUDIO ROTA – educatore
Ho visto per la prime volta le foto esposte qualche mese fa; sapevo della loro esistenza perché l’autore materiale, D’Ario Pedruzzi, me ne aveva parlato e mi aveva descritto il percorso e il ragionamento che lo avevano guidato. Accolsi con una certa sorpresa la comunicazione perché sapevo che Pedruzzi non è un fotografo e nemmeno…
-
D’ARIO PEDRUZZI – fotografo
Il mio incontro con i ragazzi, i figli, le famiglie dell’associazione “Costruire Integrazione” accadde nel 2010, attraverso un progetto sollievo in cui ho lavorato come educatore. Una delle cose che più mi colpì, dall’impatto, con i ragazzi, tutti affetti da disabilità fisiche gravi, e con i loro genitori fu la sensazione di tranquillità e di…