Attività estive


Campus estivo per pre-adolescenti

Dall’estate 2012 il campus estivo viene organizzato da fine giugno a fine agosto, attraverso proposte di laboratori, gite e attività originali, pensate con finalità educative, ludiche, socializzanti.

Il percorso sarà suddiviso in due parti: DIVERGENTS nel mese di luglio e FUNCLAB in quello di agosto. Per ragazzi dagli 11 ai 16 anni ogni giorno dalle 9.00 alle 16.00 nei quartieri di Monterosso e Redona, con l’aiuto di alcuni animatori over 16.

Due progetti che ogni anno approfondiscono focus differenti che alimentano la curiosità e la voglia di sperimentare di adolescenti e giovani. Ogni estate più ricchi di avventure dentro e fuori le mura dello spazio che ci ospita, dalla passeggiata a cavallo alla capovolta in antigravity, dallo scambio di doni tra amici segreti alle prove di sbandieramento, sempre alla ricerca di esperienze che condivise generino rapporti di amicizia sincera.

Ma cosa succede a DIVERGENTS e al FUNCLUB?

Immaginate un gruppo di ragazzi e ragazze che crescono e scoprono la vita, un gruppo di educatori professionali molto creativi e sempre pronti a proporre qualche attività interessante.

Una situazione di relax e divertimento in cui ognuno, in base alle proprie preferenze e con il suo modo d’essere, può trovare il proprio spazio: c’è chi ama passare del tempo a leggere, chi a riposare, chi a giocare a palla, chi a chiacchierare.

Immaginate che questo gruppo a un certo punto si riunisca e partecipi alle attività e ai laboratori proposti: creatività, energia, unione.

Tutto questo per andare oltre le diversità, le fragilità di ognuno, i conflitti che naturalmente accompagnano quest’età, per creare un gruppo forte pur nel rispetto del singolo.

Un gruppo compatto che crei appartenenza, dove ognuno si senta sostenuto e riconosciuto nella sua peculiarità.

La qualità educativa del progetto è assicurata da un’equipe di educatori che ormai da anni collaborano per offrire il meglio in termini di attenzione e sensibilità: le diverse forme di comunicazione, l’attenzione alle fragilità di ognuno, l’individuazione di proposte che rispondano ai reali interessi dei ragazzi.

Gestione Cookie | CREDITS